Dopo oltre 50 anni di servizio, i tavolini della mensa dell’Asilo “Maria Bambina” vanno in pensione.
Quei tavolini, rotondi e colorati, sono stati utilizzati da generazioni di bambini e bambine che hanno frequentato l’Asilo delle suore, la scuola di cucito e l’Oratorio.
Molti Sangiorgini, e non solo, conservano un ricordo di qualche attività su quei tavolini: suor Nicolina che insegnava il ricamo, i pasti dell’Asilo, le costruzioni, le mostre dell’Oratorio...
Sono solo alcuni esempi, e forse anche tu ne hai uno speciale...
Ti invitiamo a scriverlo qui sotto, sarebbe bello raccoglierli tutti... perché quando vediamo un oggetto che ha percorso con noi un tratto della nostra vita, riaffiorano le emozioni, la gioia, la bellezza di alcuni momenti, con i volti delle persone che ci stavano intorno e la gratitudine del cuore...
Per aiutare la Scuola per l’Infanzia (Asilo) “M. Bambina” il Gruppo Alpini di San Giorgio di Nogaro propone l’iniziativa “La Penna sotto l’Albero” il cui ricavato sarà finalizzato all’acquisto dei nuovi tavoli della mensa.
I panettoni e i pandori “La Penna sotto l’Albero” - inseriti all’interno di una borsa di stoffa sulla quale sono stampati i disegni dei bambini - saranno proposti con offerta minima di 10€ e si potranno ritirare da lunedì 8 novembre 2021.
Non perderti l’originale panettone e pandoro de “La Penna sotto l’Albero”... Prenotalo subito!
Per informazioni:
Scuola dell’Infanzia Maria Bambina
0431 65548
Gruppo Alpini di San Giorgio di Nogaro
Per prenotare compila il modulo qui sotto
Modulo di prenotazione
Sono tornati disponibili anche i panettoni (pochi pezzi)